Real Madrid, Courtois: “Ero sicuro sul dove avrebbe tirato Messi”

Real Madrid, Courtois: “Ero sicuro sul dove avrebbe tirato Messi”

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Thibaut Courtois ha spiegato a BT Sport di avere avuto un forte sentore che Messi avrebbe tirato alla sua sinistra, dopo aver studiato meticolosamente la stella del PSG prima dello scontro degli ottavi di finale. Queste le sue dichiarazioni riportare dal Mirror:

Ovviamente tira molti rigori in una stagione, quindi è difficile indovinare. Ma ne ha mancato alcuni su questo lato [a destra], quindi penso che fosse ovvio che stava andando a sinistra. Forse nel mezzo ne ha segnato uno contro il Lipsia, quindi ho appena detto “va bene andiamo a sinistra” e ho fatto una buona parata“.

Courtois: “Il gol di Mbappé difficile da accettare dopo una partita del genere”

L’ex portiere del Chelsea ha analizzato il subito, non nascondendo la comprensibile rabbia:

Il gol subito è stato solo un po’ fastidioso. Abbiamo perso palla a centrocampo, si allontana facilmente da due giocatori, poi ovviamente bisogna chiudere l’angolo. Sono andato più in basso che potevo per bloccare l’altra parte perché gli piace tirare sulla sinistra, ma la palla è finita proprio nello spazio giusto sotto il mio corpo. È un po’ difficile da accettare dopo una partita del genere, ma significa comunque che dobbiamo vincere in casa, anche con un pareggio dovevamo comunque vincere in casa“.

Infine una considerazione su quello che attende il Real al ritorno:

E’ stata una partita dura per noi in attacco, non eravamo calmi sulla palla e non avevamo i passaggi giusti per far fronte alla loro pressione. In contropiede, se non sei bravo al 100 per cento in Champions è difficile creare occasioni. In casa dovrà andare meglio e sono sicuro che faremo meglio. Crediamo e sono sicuro che possiamo vincere“.