Real Madrid, Courtois: “Daremo tutto per vincere contro il Chelsea”

Real Madrid, Courtois: “Daremo tutto per vincere contro il Chelsea”

(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Chelsea, valido per l’andata dei quarti di finale e in programma domani sera a Stamford Bridge. Di seguito le parole dell’estremo difensore dei Blancos.

Courtois
(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Real Madrid, Courtois: “Ci hanno eliminato lo scorso anno, ma domani sarà diverso”

Ho buone sensazioni per la partita di domani, quello che cerco di fare in ogni match è di aiutare la squadra in tutto quello che posso fare. Ricordo con affetto il periodo al Chelsea, andare via da lì è stato difficile“.

L’anno scorso il Chelsea ci ha eliminato in semifinale, ma questa partita non avrà nulla a che vedere con quelle della passata stagione. Ora è un nuovo anno e una nuova partita e poi avremo anche il ritorno in casa“.

Tutti al Real Madrid vogliamo e sappiamo per cosa stiamo lottando. Daremo tutto per vincere, come in campionato dove ho potuto aiutare la squadra a fare risultato“.

Il Chelsea è passato. Ho passato quattro stagioni lì e ho vinto due volte la Premier League e altre coppe. Ho solo bei ricordi. All’inizio ho un po’ faticato perché trasferirsi in un’altra squadra non è semplice, ma io ora vengo qui come portiere del Real Madrid e vogliamo arrivare alle semifinali“.

Le critiche ci sono sempre, anche se veniamo da una serie di 10 vittorie. Basta che pareggi o perdi una volta e la gente comincia ad avere dubbi. Ma non è un mio problema. Siamo impazienti di vincere trofei, c’è fiducia nella squadra e speriamo di dimostrarlo già domani“.

L’assenza di Ancelotti (positivo al Covid) non ci pesa perché suo figlio è molto simile al mister. Sappiamo cosa vuole, ha un grande staff che lavora con lui. Inoltre a volte lo sentiamo tramite video chiamata“.

Nelle decisioni arbitrali, con o senza VAR ci sono sempre dubbi e sempre succederà. Non ci deve essere sempre un fallo netto per dare rigore. Abbiamo avuto anche episodi contro, ma nessuno ne ha parlato, ma il calcio è così“.

Mi fa piacere essere considerato uno dei migliori portieri del mondo. Quello che faccio è allenarmi e giocare al meglio delle mie possibilità. Il campo mi dà ragione, ma non posso cambiare l’opinione della gente. Tutto sta in chi ti giudica e in chi assegna premi. Molti preferiscono diversi tipi di portiere, credo che i premi debbano essere assegnati da ex portieri come Casilias o Kahn“.

Eden Hazard è un giocatore molto utile per il Real Madrid. La classe e il talento non scompaiono. Ha avuto sfortuna, ma ora sta bene e deve recuperare al meglio che è la cosa che conta. Spera di fare una bella pre season e poi esserci per il Mondiale. Gli sarebbe piaciuto essere qui, può darci ancora molto“.