Real Madrid, con Mbappé non s’ha da fare?: i dubbi dei Blancos
Sembra essere il super colpo annunciato per la prossima estate, ma Kylian Mbappé al Real Madrid non pare essere più una cosa tanto certa. I Blancos non sono più convinti di investire sul fenomeno francese del PSG per vari motivi, e Kylian rischia di rimanere ingabbiato a Parigi.
Nulla è certo nel calcio, nemmeno quelle cose che paiono già scritte da tempo. Il binomio tra il Real Madrid e Kylian Mbappé va avanti ormai da tempo. Un unione tra la squadra più importante del mondo e il giocatore più forte del pianeta che farebbe impazzire tutti gli appassionati.
Real Madrid, Mbappé out? Ingaggio, età e altro. I Blancos pronti a rinunciare al super colpo
Una trattativa che è stata vicinissima dal compiersi la scorsa estate, quando Mbappé aveva rotto con il Paris Saint-Germain a causa del suo rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2024 e il suo desiderio di andare al Real Madrid a parametro zero.
Non senza difficoltà il caso è rientrato, almeno in parte. Mbappè è rimasto al PSG ma senza rinnovare, restando abbastanza fore nella sua convinzione che il Real lo attenda per la prossima stagione.
Tutto sembrava andare verso questa direzione, ma nelle ultime settimane alla Casa Blanca l’umore attorno al colpo Mbappé si è piuttosto raffreddato. Molta stampa estera ha confermato che il Real stia sondando anche altre piste rispetto all’attaccante ex Monaco e col passare dei giorni, l’allontanamento delle Merengues verso KM7 si sta facendo sempre più concreto.
Come riportato da Spormediaset, il Real avrebbe messo nel mirino Jamal Musiala del Bayern Monaco e Benjamin Sesko del Lipsia. Due profili diversissimi da Mbappé, sicuramente meno forti nell’immediato del francese ma che rappresentano elementi più graditi.
I motivi del dietrofront su Mbappé sono da ricercare in più elementi. Primariamente la questione ecomonica. Il Real Madrid è uno dei club più ricchi del mondo e prenderebbe Mbappé a parametro zero, ma l’ingaggio attualmente percepito dal francese al PSG di 110 milioni di euro a stagione pone ad importanti riflessioni anche per le casse madridiste.
Portarsi in rosa un giocatore così importante e con quell’ingaggio rischierebbe infatti di rompere gli equlibri interni dello spogliatoio del Real, dove attualmente il più pagato risulta Toni Kroos con 11, 7 milioni di euro a stagione. Una differenza enorme rispetto a quanto costa Mbappé che comunque dovrebbe abbassare parecchio le pretese.
Lato economico ma il Real Madrid ha frenato su Mbappé anche per una pura questione angrafica. L’attaccante è un classe 1998 e tra poco più di un mese compirà 25 anni.
Un giocatore nel pieno della carriera e con ancora tanti anni ad alto livello davanti, ma la nuova politica del Real di puntare su profili ancora più giovani e di prospettiva (vedasi Bellingham classe 2003) rischia di tagliare fuori Mbappé e il suo sogno di vestire la Camiseta Blanca.