Dalla Spagna giungono novità di mercato clamorose. Il Real Madrid è pronto a piazzare il grande colpo per la difesa. Acquisto dal Bayern Monaco
Il Real Madrid può già contare su una rosa stellare, ma in vista della prossima stagione sono in programma dei grandi colpi per aumentare ulteriormente il tasso tecnico. Attenzione in attacco e in difesa. Inutile dire che per il reparto offensivo il grande obiettivo è Kylian Mbappè dal Paris Saint Germain, un acquisto rimandato più volte ma che nel 2024 dovrebbe finalmente compiersi. Quanto alla difesa, c’è l’esigenza di rinforzare le fasce, e dunque i ruoli dei terzini. Soprattutto sulla sinistra, dove Carlo Ancelotti ha per lo più plasmato il centrocampista Camavinga a laterale basso. Il francese, grazie alla sua spiccata duttilità, si è dimostrato un ottimo esterno, ma per il 2024 si vuole puntare forte su un terzino puro che possa fare ancor di più la differenza. Il Real Madrid ha già ben chiaro in mente il profilo da inserire in rosa, attraverso un notevole investimento sul mercato. Il grande desiderio è il giocatore del Bayern Monaco, e c’è fiducia di chiudere nel nuovo anno.
Da tempo circola voce del forte interesse del Real Madrid per Alphonso Davies, il potente terzino sinistro del Bayern Monaco tra i più forti al mondo. Secondo Relevo, l’interesse è adesso più concreto che mai, con Florentino Perez fiducioso di strappare l’accordo ai tedeschi per avere il classe 2000 nel 2024, probabilmente in estate.
La fonte spiega che il Real Madrid è pronto ad avanzare un’offerta di 50 milioni di euro. Il contratto del canadese con il Bayern è in scadenza nel 2025, dunque per giugno la proposta economica di Florentino potrebbe essere più che giusta e notevole. L’estate scorsa, Alphonso Davies aveva allontanato ogni voce di mercato dicendosi completamente proiettato al Bayern Monaco e al suo progetto, ma l’offensiva spagnola dei blancos lo farà sicuramente vacillare.