Il Real Madrid è intenzionato a blindare a doppia mandata il suo gioiellino Vinicius jr, inserendo una clausola mostruosa nel suo contratto. Il giocatore brasiliano è stato una delle colonne portanti del Real Madrid che ha vinto la quattordicesima Champions League della sua storia. Segnando anche il gol vittoria nell’ 1-0 finale dello Stade de France.
Stando alle ultime notizie diffuse dal Daily Mail, i blancos si stanno muovendo per inserire, nell’offerta di rinnovo da proporre al brasiliano, una clausola rescissoria. La cifra prevista potrebbe essere di un miliardo di euro. Un modo per blindare in maniera netta e irrevocabile il classe 2000, reputato il presente ed il futuro del club madrileno.
Vinicius jr. è arrivato a Madrid nell’estate del 2018, appena 18enne, dopo essere stato acquistato dagli spagnoli due anni prima. Il suo impatto al Real Madrid non è stato immediatamente dei migliori. Il giocatore ha faticato non poco nei suoi primi anni ai blancos. Complice anche una situazione di squadra non propriamente idilliaca. Quest’anno, invece, il giocatore, come tutta la squadra, ha vissuto una netta evoluzione.
Più impattante, efficace e affidabile, Vincius jr. è stato il perfetto “secondo violino“, trascinatore della squadra alle spalle di Karim Benzema. Ed il Real Madrid, dato anche che il brasiliano è un classe 2000, quindi ha ancora 22 anni, vorrebbe eleggerlo come colonna portante del futuro.
La clasuola monstre, che i blancos vorrebbero proporre al giocatore, va in questa direzione.