Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni: Benzema vs Havertz
![Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni: Benzema vs Havertz](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/fbl-esp-cup-barcelona-real-madrid-2-1024x683.jpg)
(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Scenderanno in campo questa sera alle 21:00 Real Madrid e Chelsea, impegnate al Bernabeu per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo aver rispettivamente eliminato Liverpool e Borussia Dortmund, spagnoli ed inglesi vogliono archiviare già questa sera la pratica, per poi chiudere il discorso martedì prossimo, nella gara di ritorno.
Le scelte di Ancelotti
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/real-madrid-cf-v-villarreal-cf-laliga-santander.jpg)
Dopo il pesante k.o. in campionato contro il Villareal, i blancos cercano una vittoria per avvicinare la semifinale di Champions League. Ancelotti punterà sui migliori a disposizione: 4-3-3 con Courtois in porta, difeso dal quartetto Carvajal, Militao, Alaba e Camavinga. A centrocampo Valverde, Kroos e Modric, mentre in attacco super tridente con Rodrygo, Benzema e Vinicius.
Le scelte di Lampard
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/fbl-eur-c1-chelsea-training-2.jpg)
Modulo speculare anche per Lampard, che proverà a contendere la qualificazione con una squadra offensiva e ricca di qualità. In porta spazio a Kepa, difeso da James, Fofana, Koulibaly e Cucurella. A centrocampo il terzetto composto da Enzo Fernandez, Kovacic e Gallagher. In attacco, Havertz agirà da prima punta, mentre ai suoi fianchi ci saranno Sterling e Joao Felix.
Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni:
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore Carlo Ancelotti.
Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Fernandez, Kovacic; Sterling, Havertz, Joao Felix. Allenatore Frank Lampard.