Se questo doveva essere lo spettacolo della Superlega, meglio che rimanga la cara vecchia Champions League. Nell’andata della prima semifinale, Real Madrid e Chelsea non vanno oltre uno scialbo 1-1 con pochissime emozioni: a Pulisic risponde Benzema, tutto nella prima mezz’ora prima che la partita si beva un sonnifero e non decolli più. Tutto aperto dunque nel ritorno che si giocherà mercoledì prossimo alle 21 con gli inglesi che partono leggermente favoriti visto il gol in trasferta.
Parte fortissimo il Chelsea. Dopo due minuti i blues orchestrano una bella azione corale con Pulisic che dentro l’area piccola fa la sponda per Werner che tutto solo spara addosso a Courtois. Dieci minuti dopo la squadra di Tuchel passa: lancio per Pulisic che scappa via alla marcatura di Nacho e Varane; lo statunitense si decentra e Courtois gli esce addosso. Pulisic lo salta e deposita in rete con la difesa del Real veramente immobile. La squadra di Zidane si sveglia e prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio. Pari che viene prima sfiorato e poi trovato da Benzema: al 23′ il francese riceve da Vinicius, se la porta avanti con due tocchi e con il sinistro dai 25 metri coglie il palo alla sinistra di Mendy; 5 minuti dopo l’attaccante è poi abile a controllare la sponda di Casemiro (spizzata anche da Varane) e sparare sotto la traversa il pallone che vale l’1-1.
Nel secondo tempo succede poco con il Chelsea che tiene di più il possesso senza scalfire però il muro blancos alzato dalla squadra di Zidane con i due portieri che non sporcano le mani sotto il diluvio di Madrid.