Dopo il rinnovo fino al 2025 firmato pochi giorni fa, Casemiro ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Real Madrid, nella quale il brasiliano ha espresso la sua felicità e gratitudine al club spagnolo: “C’è felicità e grande gioia di continuare altri anni nel miglior club del mondo. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia e chi mi sta intorno. Siamo tutti molto felici, ma la mentalità di continuare a lavorare e di aiutare il club non sono cambiate. E’ sempre importante non scordarsi da dove si arriva: da quando l’ho fatto al Castilla e nella squadra giovanile, sono sempre stato felice ed è importante dirlo”.
La chiave del successo? “Ci sono volte che ti godi la vita e altre che ti godi il calcio. Sono sempre molto legato al lavoro, perché è quello che fa accadere tutto quanto. Il mio grande successo è stato lavorare e credo sia così oggi a causa dell’umiltà e del lavoro che ho costruito nella mia vita”.
Le prossime sfide? “Dico sempre che ciò che mi è successo nel passato è storia, ma il momento è adesso. Avremo nuove sfide ed il desiderio è sempre quello di vincere. Quello che abbiamo fatto è già storia, è qualcosa di grande e dobbiamo essere felici di quello che abbiamo raggiunto. Abbiamo ancora tempo per continuare a fare la storia con questo club. Sappiamo già com’è vincere dei titoli”.
Ancelotti? “Dobbiamo godercelo, perché ha un’esperienza vincente. E’ un allenatore che ha già fatto la storia del calcio e sono sicuro che continuerà a farlo perché è molto bravo. Ho ancora molte cose da imparare da lui”.