Real Madrid, Bellingham è inarrestabile: eguagliato Cristiano Ronaldo
Bellingham è l’uomo in più del Real Madrid. In questo inizio di stagione l’inglese sta letteralmente trascinando i suoi a suon di gol. Questo rendimento non si vedeva dai tempi di Cristiano Ronaldo.
Jude Bellingham come Cristiano Ronaldo. Per il momento il paragone è ancora improponibile per tutto quello che il portoghese ha realizzato nella sua carriera e non solo al Real Madrid. Ma con la maglia dei Blancos l’inglese ha cominciato alla grande e se si confronta l’inizio dell’avventura spagnola dei due, allora sì che l’accostamento si può fare.
Anzi, il classe 2003 ha fatto anche meglio. Contro l’Osasuna infatti Bellingham ha segnato un’altra doppietta nel 4-0 con cui il Real ha stravinto la gara riportandosi al comando della classifica di Liga in solitaria. Sono ora 8 i gol segnati nelle sue prime 8 presenze nel campionato spagnolo, capocannoniere del torneo momentaneo – lo stesso numero di reti realizzate in tutta la scorsa Bundesliga.
E come riporta Opta, l’inglese ha superato il precedente record stabilito proprio da Ronaldo, che si era fermato a 7 centri nelle prime 8. E non solo, perché considerando anche i due gol nelle due partite di Champions League l’ex Borussia Dortmund raggiunge quota 10 gol totali, esattamente come le prime 10 partite di CR7 quando arrivò al Santiago Bernabeu nel 2009.
Real Madrid, sempre più Bellingham: è l’uomo in più
Il Real Madrid ha vinto tutte le partite giocate in stagione, a eccezion fatta del solo derby contro l’Atletico, perso 3-1 lo scorso 24 settembre. E balza all’occhio l’incisività di Bellingham. Gol al debutto con l’Athletic, due gol e un assist nel 3-1 all’Almeria, gol al Celta nello 0-1, gol al Getafe nel 2-1, gol all’Union Berlino nell’1-0, gol e assist nello 0-3 al Girona, gol e assist nel 3-2 di Napoli – oltre alla doppietta di oggi. Unica partita opaca è stato proprio il match del Metropolitano, ma il bottino è clamorosamente positivo.