Real Madrid, Bellingham come CR7: il dato del fenomeno inglese

Real Madrid, Bellingham come CR7: il dato del fenomeno inglese

(Photo by Florencia Tan Jun, Onefootball.com)

Jude Bellingham continua letteralmente a stupire e ad infrangere record con la maglia del Real Madrid. Il fenomenale centrocampista classe 2003 si è preso i Blancos a suon di gol e prestazioni super e ha raggiunto Cristiano Ronaldo in una speciale statistica. 

Spendendo oltre 100 milioni di euro per lui, evidentemente il Real Madrid credeva molto nel talento e nelle potenzialità di Jude Bellingham approdato alle Merengues quest’estate dal Borussia Dortmund per una cifra importante. Ma probabilmente nessuno a Madrid si aspettava un rendimento tale della mezzala classe 2003.

Bellingham Real Madrid
(Photo by Florencia Tan Jun, Onefootball.com)

Bellingham fenomeno totale, numeri da star Mondiale e Jude ha raggiunto Cristiano Ronaldo: 13 G/A in 10 presenze coi Blancos

Bellingham in questo mese e mezzo in cui è diventato un nuovo giocatore del Real Madrid, non ha deluso nessuna delle enormi aspettative che c’eran attorno a lui, ma anzi le ha probabilmente migliorate, costringendo uno come Carlo Ancelotti a modellare la squadra attorno al suo nuovo numero 5 (il numero che era di un certo Zidane ndr).

L’ex Dortmund ha di fatto colmato l’assenza di Benzema in termini numerici, pur essendo ovviamente un giocatore totalmente diverso. Non un attaccante puro o 9 classico, ma un centrocampista moderno, che reinventato trequartista nel 4-3-1-2 del Real sta facendo valere le sue innate doti tecniche, di inserimento, di capacità offensiva e di vedere la porta come fosse appunto il più navigato dei centravanti.

E gli straordinari numeri di questo inizio di stagione stanno lì a dimostrarlo: Bellingham ha finora realizzato 8 gol in 8 presenze in Liga, ampiamente sia il capocannoniere del campionato che della squadra e 2 gol in 2 presenze in Champions League, tra cui quello fantascinetifico realizzato contro il Napoli al Maradona.

A questi 10 gol vanno aggiunti 3 assist (2 in Liga e 1 in Champions, sempre contro il Napoli per il gol di Vinicius). Uno score che tra gol e assist racconta di un contributo di 13 reti nelle sue prime 10 presenze con la maglia del Real Madrid.

Un dato imponente e che solo uno ha pareggiato nella sua stagione d’esordio con i Blancos. Parliamo ovviamente di Cristiano Ronaldo, che quando arrivò al Real nella stagione 2009/2010 mise a referto 11 gol (7 in Liga e 4 in Champions) e 2 assist (1 in Liga e 1 in Champions) nelle sue prime 10 presenze col club spagnolo. 10 +3 e 11 +2. Bellingham ha fatto 13 nel segno di una leggenda come CR7.