Real Madrid-Bayern Monaco 0-0, il primo tempo: equilibrio al Bernabeu
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Real Madrid e Bayern Monaco, nel match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League. Sfida a ritmo incredibile al Bernabeu dove a sfiorare il gol è soprattutto il Real, che colpisce un palo con Vinicius Jr. Bayern pericoloso con Kane, che impegna Lunin ad una grande parata.
Real Madrid-Bayern Monaco 0-0, la cronaca del primo tempo
Partita subito ad altissimo ritmo al Bernabeu dove è il Real Madrid a prendere il comando delle operazioni e aggredire forte un Bayern Monaco piuttosto intimorito nelle battute iniziali della sfida. Primo brivido che arriva al minuto 6 con un cross rasoterra di Carvajal, su cui per poco Rodrygo non trova la deviazione sotto porta. Subito risposta del Bayern, che trova spazio sula sinistra con Gnabry: tiro cross insidioso che spaventa la difesa dei Blancos.
Minuto 12 prima grossa occasione per il Real Madrid. Filtrante illuminante di Carvajal che serve in area Vinicius Jr: destro preciso del brasiliano che batte Neuer ma si stampa sul palo. Sulla ribattuta del legno Rodrygo non riesce ad insaccare e consegna al portiere tedesco. Partita dai ritmi folli e con continui ribaltamenti di fronte. Il match lo fa il Real, ma il Bayern c’è e appena ha spazio riesce a infilarsi soprattutto con la velocità delle sue ali. Primo cambio forzato per i bavaresi che perdono per infortunio Serge Gnabry: al suo posto Tuchel sceglie di mandare in campo Davies.
Al 28′ il Bayern Monaco va vicino al vantaggio. Kimmich lavora sulla destra e crossa basso per Kane: destro in controbalzo per l’attaccante inglese che la piazza all’angolino ma deve fare i conti con una paratissima di Lunin che manda in corner. Real che si rifà vedere al 39′ con un tiro cross molto pericoloso di Vinicius Jr che Neuer è costretto a smanacciare in calcio d’angolo. La prima frazione di gioco del ritorno della seconda semifinale di Champions League si chiude sullo 0-0.