Real Madrid-Bayern, le probabili formazioni e dove vederla
Il Real Madrid ospiterà domani sera il Bayern Monaco in occasione del ritorno delle semifinali di Champions League. Di seguito le probabili formazioni della gara che deciderà una delle finaliste della manifestazione.
Dopo lo spettacolare pareggio messo in scena all’Allianz Arena circa una settimana fa, Real Madrid e Bayern Monaco sono pronti a darsi battaglia per il secondo round delle semifinali, e decretare chi accederà alla finalissima della manifestazione. I ragazzi di Ancelotti, freschi vincitori della Liga, vogliono chiudere la stagione con l’ennesimo trionfo europeo che metterebbe il punto esclamativo su una stagione di per se ampiamente soddisfacente e costellata di grandi risultati. Diversa la situazione del Bayern Monaco, che invece ha perso la Bundesliga dopo molti anni e vede nella Coppa dalle Grandi Orecchie l’unica possibilità di riscatto dopo una stagione particolarmente deludente.
Real Madrid-Bayern Monaco, le probabili formazioni della sfida
Con Courtois e Militao rientrati da qualche tempo tra i ranghi, l’unico calciatore madridista che dovrà restare ai box ancora per un po’ è ovviamente Alaba. In porta sembrerebbe essere Lunin in vantaggio sul belga, ma non è da escludere che Ancelotti possa schierare dal primo minuto l’ex Chelsea. A destra dovrebbe esserci Lucas Vazquez, mentre la zona centrale verrà occupata da Rudiger e Nacho, con Militao che potrebbe entrare a partita in corso. A sinistra agirà invece Mendy, cosi come appare certa la presenza a centrocampo di Valverde e Tchouameni al fianco di Toni Kroos. Alle spalle della coppia d’attacco tutta verdeoro formata da Vinicius e Rodrygo ci sarà ovviamente Jude Bellingham.
Per quanto riguarda invece la compagine bavarese, Tuchel presenterà come al solito uno schieramento difensivo a quattro, composto, oltre che da Manuel Neuer ad occupare i pali, dalla coppia centrale Dier-Kim e dal duo Kimmich-Mazraoui sulle corsie esterne. La diga di metà campo sarà formata dai soliti Laimer e Goretzka, mentre ad agire alle spalle dell’unica punta Harry Kane saranno Leroy Sané, Thomas Muller e Jamal Musiala.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
Dove guardare la sfida in TV e streaming
L’attesissima sfida fra Real Madrid e Bayern Monaco, valida per le semifinali di ritorno della Champions League, potrà essere seguita in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dalle ore 21.