Real Madrid: Bale potrebbe restare con un rinnovo al ribasso
Gareth Bale intravede già la fine della sua carriera da calciatore, ma non prima di aver centrato il suo ultimo grande obiettivo con il Galles: la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Anche se non è stata ancora confermata la presenza della sua nazionale, in attesa dello spareggio definitivo contro la vincente di Scozia-Ucraina, l’esterno di Cardiff vuole continuare a giocare almeno per un altro anno, ma il suo contratto con il Real Madrid scade il 30 giugno e il relativo rinnovo appare lontanissimo.
Real Madrid-Bale: ipotesi rinnovo grazie ad Ancelotti
Come riportato dal portale spagnolo Todofichajes, l’esperienza di Bale alle Merengues potrebbe clamorosamente non concludersi al termine della stagione corrente. L’idea di continuare a vivere in Spagna piace al gallese, che per questo motivo ha incaricato il suo procuratore Jonathan Barnett di fare tutto ciò che è in suo potere per garantire la sua permanenza nella Liga. Atlético e Barcellona, gli unici club che potrebbero pagargli un elevato stipendio, non considerano minimamente di ingaggiarlo; perciò resta solo un’opzione per far avverare il suo desiderio, rinnovare con il Real Madrid.
Anche se sembra un’idea bizzarra e impossibile, non è così, e non sarebbe la prima volta che il Real Madrid effettua questo tipo di operazioni. In questo caso, il giocatore è considerato una leggenda per le sue prestazioni di una volta e se fosse disposto ad abbassare notevolmente il suo stipendio, restare a Madrid non risulterebbe del tutto proibito. A favorire la trattativa ci sarebbe il suo rapporto con Ancelotti, che continua a dargli fiducia e non esclude di concedergli minuti a fine stagione.