Marco Asensio non indosserà più la maglia del Real Madrid. Il presidente Florentino Perez è stato chiaro: dopo il mancato rinnovo, lo spagnolo non verrà più impiegato dai Blancos.
Florentino Perez non vuole più vedere Marco Asensio in campo. Il presidente del Real Madrid ha intimato al tecnico Carlo Ancelotti di non impiegare più lo spagnolo. È questo lo scenario raccontato dal quotidiano spagnolo El Confidencial, dopo che il giocatore ha rifiutato il rinnovo fino al 2026 a 5 milioni di euro a stagione, tra parte fissa e bonus. La rottura è arrivata quando Asensio ha cambiato agente, da Horacio Gaggioli, con cui si era raggiunto un accordo, a Jorge Mendes. In questo modo Perez vuole forzare la cessione, anche se per il suo cartellino la richiesta è di 50 milioni di euro – per un giocatore che dal primo luglio 2023 sarà svincolato.
Nelle prime due partite ufficiali, contro l’Eintracht Francoforte in Supercoppa Europea e contro l’Almeria in Liga, Asensio ha totalizzato 0 minuti in campo, mentre contro il Celta Vigo Ancelotti lo ha inserito all’82’, con il risultato di 4-1 già acquisito.