Real Madrid, Asensio non giocherà più: ordine di Perez
Marco Asensio non indosserà più la maglia del Real Madrid. Il presidente Florentino Perez è stato chiaro: dopo il mancato rinnovo, lo spagnolo non verrà più impiegato dai Blancos.
Florentino hace la cruz a Asensio y quiere que Ancelotti no cuente con él para forzar su salidahttps://t.co/7xJB0gvZEY
— El Confidencial (@elconfidencial) August 24, 2022
Asensio fuori dal Real Madrid: lo ha deciso Perez
Florentino Perez non vuole più vedere Marco Asensio in campo. Il presidente del Real Madrid ha intimato al tecnico Carlo Ancelotti di non impiegare più lo spagnolo. È questo lo scenario raccontato dal quotidiano spagnolo El Confidencial, dopo che il giocatore ha rifiutato il rinnovo fino al 2026 a 5 milioni di euro a stagione, tra parte fissa e bonus. La rottura è arrivata quando Asensio ha cambiato agente, da Horacio Gaggioli, con cui si era raggiunto un accordo, a Jorge Mendes. In questo modo Perez vuole forzare la cessione, anche se per il suo cartellino la richiesta è di 50 milioni di euro – per un giocatore che dal primo luglio 2023 sarà svincolato.
Nelle prime due partite ufficiali, contro l’Eintracht Francoforte in Supercoppa Europea e contro l’Almeria in Liga, Asensio ha totalizzato 0 minuti in campo, mentre contro il Celta Vigo Ancelotti lo ha inserito all’82’, con il risultato di 4-1 già acquisito.