Real Madrid, Asensio ha le idee chiare sul suo futuro

Asensio futuro

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Per diversi mesi il futuro di Marco Asensio è stato uno dei tormentoni assoluti del calciomercato. L’attaccante spagnolo infatti è stato accostato dalla stampa a diverse realtà internazionali, tra cui anche l’Arsenal e il PSG. Molte voci lo avevano associato anche al Milan, ma di fatto non è mai nata nessuna trattativa con i rossoneri. Nel corso di un’intervista concessa a Bernabeu Digital, il calciatore ha deciso di fare chiarezza in merito al suo avvenire, esprimendo con molta chiarezza quelli che sono i suoi desideri.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Real Madrid, Asensio sul suo futuro: “Voglio rinnovare, ma non dipende solo da me”

“Voglio rinnovare e restare a lungo a Madrid, ma non dipende solo da me. Ne stiamo parlando e vedremo come andranno le cose, però ora voglio concentrarmi sulla prossima gara e pensare a fare bene ed essere felice. Per il resto non devi chiedere a me, ma a qualcun altro”. Le idee dello spagnolo sono quindi molto chiare, e adesso la palla passerà inevitabilmente alla dirigenza, che nei prossimi mesi valuterà le opzioni migliori circa il futuro del ragazzo. La cosa certa è che sono ancora molti i club che lo vorrebbero tra i loro ranghi nella prossima stagione, ma il tutto dipenderà dalla volontà di Carlo Ancelotti.

(Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Marco attualmente non risulta l’apice assoluto nelle gerarchie di King Carlo, che spesso gli preferisce Rodrygo o un modulo in cui la sua figura appare superflua. Ciò non toglie che il ragazzo si sia sempre fatto trovare pronto a dare il suo contributo, e l’attaccamento alle merengues è innegabile. Per il Real potrebbe sempre rappresentare una validissima scelta, ma se dovessero arrivare delle ricche offerte dall’Inghilterra tutto potrebbe accadere. Se ne saprà di più nei prossimi mesi, ma la cosa certa è che nel caso dovesse uscirne un’asta, le italiane ne sarebbero quasi certamente escluse.