Real Madrid-Arsenal 1-2, Blancos KO: Gunners in semifinale di Champions

Real Madrid-Arsenal 1-2, Blancos KO: Gunners in semifinale di Champions

(Photo by Arsenal Twitter) Calcioinpillole.com

L’Arsenal vince 1-2 contro il Real Madrid nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League e anche grazie al netto risultato (3-0) dell’andata, elimina gli spagnoli e si qualifica per le semifinali di Champions League dove affronterà il Paris Saint-Germain. Niente Remuntada per i Blancos, che vanno sotto nel secondo tempo col gol di Saka, sperano con Vinicius Jr ma in pieno recupero Martinelli chiude i conti e qualifica la squadra di Arteta al prossimo turno.

L’Arsenal sfata il mito e il terrore del Santiago Bernabeu e dell Remuntada e si concede anche il lusso di vincere in casa dei Campioni d’Europa in carica eliminandoli dalla competizione. Brutta partita degli uomini di Ancelotti, che non riescono a rimontare il 3-0 subito a Londra otto giorni fa e prendono un’altra sconfitta contro la squadra inglese.

Real Madrid Arsenal
(Photo by Arsenal Twitter) Calcioinpillole.com

Real Madrid-Arsenal 1-2, Saka e Martinelli spengono i sogni di Remuntada dei Blancos. Gunners in semifinale di Champions e Ancelotti out

Minuto 11 calcio di rigore per l’Arsenal per un fallo in area di Asencio su Merino. Dal dischetto va Bukayo Saka che però calcia male e viene ipnotizzato da Courtois che respinge il pallone e tiene in corsa il Real Madrid. Al 23′ si invertono le parti, con gli spagnoli che guadagnano un penalty per una trattenuta di Rice su Mbappé. Il rigore viene però tolto con l’arbitro che rivede la propria decisione iniziale.

Partita divertente al Bernabeu con il Real Madrid che ci prova e l’Arsenal si difende correndo nemmeno troppi rischi e tentando anche di offendere quando è possibile e con il rammarico di non aver sfruttato il calcio di rigore.

Ora di gioco al Bernabeu e Real Madrid lontanissimo dalla Remuntada e Ancelotti prova ad inserire peso offensivo e forze fresche. Fuori Rodyrgo e dentro Dani Ceballos, fuori Alaba e dentro Fran Garcia e fuori Lucas Vazquez e dentro Endrick. Al 65′ l’Arsenal chiude i conti. Grande azione manovrata degli inglesi, con Merino che imbuca per Saka che non sbaglia tutto solo davanti a Courtois e lo batte con un tocco sotto.

120 secondi dopo però il Real pareggia. Errore clamoroso di Saliba che si fa soffiare palla da Vinicius Jr che in scivolata in area batte Raya per l’1-1. A un quarto d’ora dalla fine il Real cambia ancora con gli ingressi di Modric e Brahim Diaz per Asencio e Mbappé. Al terzo di recupero l’Arsenal si toglie la soddisfazione di vincere al Bernabeu: contropiede fulminante dei Gunners con Martinelli che vola in campo aperto e batte Courtois per l’1-2 che manda l’Arsenal in semifinale.