Real Madrid, ancora incerto il futuro di Sergio Ramos

Real Madrid, ancora incerto il futuro di Sergio Ramos

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Le lancette dell’orologio continuano a girare ed al Real Madrid è ancora incerto il futuro di Sergio Ramos. Il difensore del Real Madrid, soprannominato da molti “Tarzan”, vuole rimanere nella sua giungla dove è diventato uomo e concludere la carriera da eroe.

L’attuale contratto termina il 30 giugno 2021 e lo spagnolo ha ribadito più volte di voler rimanere ancora un paio d’anni a Madrid. L’accordo tra le parti, però, non è stato ancora trovato. A marzo Sergio Ramos spegnerà trentacinque candeline e, sulla falsariga del rinnovo di Modric, il club madrileno vorrebbe che lo spagnolo si riducesse lo stipendio del 10%, passando quindi da 12 milioni netti a 10,8.

Nel caso in cui non si riuscisse a trovare un accordo, il Paris Saint Germain e l’Inter Miami di Beckham, come gli animali nella giungla, si fionderebbero addosso a “Tarzan” e le liane non gli basteranno più per scappare da squadre a lui poco gradite. A meno di sei mesi dalla scadenza del contratto dunque, resta ancora incerto il futuro di Sergio Ramos.

Chi invece ha le idee chiare sul suo futuro è Toni Kroos, che nel podcast TOMorrow dice di voler vincere la sua quinta Champions League con la maglia dei blancos. Inoltre, il tedesco si destreggia anche nell’ars oratoria, parlando da filosofo sul successo fugace nel mondo del calcio: “In questo calcio c’è poco tempo per assaporare quanto realizzato. Anche se vinci un titolo, puoi sempre vincere il prossimo. E se perdi la prossima partita, tutto torna comunque ad essere cattivo. Penso che un giorno, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, quei momenti verranno ricordati, ma mai con le stesse emozioni di quel preciso momento di vittoria. Pertanto, penso che non sarebbe male avere un po’ più di tempo per poter assaporare certe cose.”