Il manager del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai canali ufficiali dell’UEFA in vista del match di Supercoppa contro l’Eintracht Francoforte. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Sul match di Supercoppa
“I miei giocatori arriveranno preparati, essendo così professionali. Vogliamo portare a casa un altro trofeo nel primo match della stagione: abbiamo sei titoli in palio e vogliamo lottare per tutti”.
Già archiviata la passata stagione?
“Sono davvero orgoglioso, per me e per il Real Madrid è stata straordinaria. Tornare in questo club mi ha dato tante soddisfazioni… La Quattordicesima (Champions League vinta, ndr) è un ricordo ancora fresco, si è creata un’alchimia molto speciale con i nostri tifosi. Tutte le rimonte che abbiamo fatto sono arrivate nel nostro stadio, grazie alla spinta dagli spalti. Abbiamo vinto, oltre che per la qualità, grazie all’unità di gruppo. Abbiamo giocatori di generazioni diverse, ma con un obiettivo comune. E quando hai chi, nonostante i successi, rimane umile è più facile la gestione”.
Un commento sul mercato?
“Rudiger e Tchouameni portano qualità, abbiamo preso due dei migliori al mondo nei loro ruoli per capacità fisica e tecnica”.
Sull’Eintracht
“Hanno meritato di giocarsi la Supercoppa, la scorsa stagione hanno fatto qualcosa di straordinario. Non erano favoriti ma hanno vinto grazie a grandi partite, battendo anche il Barcellona al Camp Nou con il contropiede. È stato bello vederli vincere l’Europa League in quel modo, ci creeranno sicuramente delle difficoltà”.