Real Madrid, Ancelotti trema: altro infortunio in Nazionale, si teme il peggio

Real Madrid, Ancelotti trema: altro infortunio in Nazionale, si teme il peggio

Real Madrid, si infortuna anche il fuoriclasse in Nazionale: filtrano brutte notizie (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il fuoriclasse del Real Madrid ha subito un brutto infortunio in Nazionale. Niente di buono per Carlo Ancelotti. Si tratta di un giocatore importantissimo

Le soste per gli impegni delle Nazionali rappresentano sempre un enorme pericolo per i club, costretti a lasciar partire i propri giocatori col rischio di vederli tornare infortunati e dunque indisponibili. Lo sa bene il Real Madrid, che in questa pausa dei campionati si è trovato a fare i conti con due infortuni e anche importanti. Il primo a fermarsi è stato Eduardo Camavinga, il centrocampista/terzino che ha subito una brutta botta al ginocchio durante un allenamento con la sua Francia. Si è scontrato con Dembelé, e i tempi di recupero sono già previsti lunghi. Dovrebbe tornare in campo a metà dicembre. Un infortunio che si aggiunge a quelli già pesanti di Jude Bellingham, fermo per un problema alla spalla, e di Aurelien Tchouameni ed Eder Militao. Oltre che del portiere Tibaut Courtois. Insomma, le tegole non mancano in casa Real e per Carlo Ancelotti. E la situazione pare solo poter peggiorare dopo lo stop in cui è incorso nella notte il fuoriclasse dell’attacco dei blancos. Si è fermato di nuovo Vinicius Junior.

Real Madrid, Vinicius infortunato col Brasile

Nella notte è andato in scena Brasile-Colombia, match perso clamorosamente dai verdeoro, inflitti dalla doppietta di Luis Diaz. L’umore, già nero per la sconfitta, è peggiorato in seguito all’infortunio di Vincius Junior. L’attaccante è uscito alla mezz’ora di gioco, curato poi dallo staff medico in panchina. Applicata una vistosa fasciatura al livello del flessore sinistro, praticamente la stessa parte in cui si era infortunato settimane fa.

Real Madrid, si infortuna anche Vincius in Nazionale: filtrano brutte notizie
Real Madrid, si infortuna anche Vincius in Nazionale: filtrano brutte notizie (Getty Images) – calcioinpillole.com

Non dimentichiamo, infatti, che Vini è stato fermo per più di un mese ed è tornato in campo col Real Madrid solo da alcune settimane. Ma adesso, in vista della prossima sfida all’Argentina, non filtra niente di buono per il Brasile e anche per i blancos. Vinicius è uscito zoppicando e alla stampa si è così espresso in merito al problema rimediato. C’è tanta apprensione attorno alle sue condizioni. “Penso che sia lo stesso infortunio dell’ultima volta. Sono stato colpito lì e mi sono risentito un po’ dopo. Domani faremo dei test per vedere come sto. Argentina? Sarà dura da quello che mi hanno detto i medici, ma si proverà a fare di tutto”.