Real Madrid, Ancelotti svela: “Benzema si era allenato per quel rigore”
Lo spettacolo espresso in campo ieri sera da Manchester City e Real Madrid all’Etihad Stadium ha ammaliato gli occhi di tutti gli appassionati di calcio. Sette gol, tante occasioni e numerose splendide giocate. Tra i protagonisti assoluti della semifinale di Champions League c’è sicuramente Karim Benzema, che con una doppietta ha permesso alle Merengues di perdere con un solo gol di scarto e mantenere aperto il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno del Santiago Bernabeu di settimana prossima.
✨ #UCL pic.twitter.com/9zjptK8dDO
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 26, 2022
Real Madrid, Ancelotti esalta Karim Benzema
Al termine del match, il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara. L’allenatore italiano non ha potuto fare a meno di spendere parole al miele per il suo centravanti francese, svelando un aneddoto sul penalty che ha calciato: “Ha giocato una grande partita, come sempre. Ha avuto la personalità giusta per tirare il calcio di rigore e lo ha fatto in modo spettacolare. Non abbiamo mai pensato di cambiare rigorista e non sapevo come lo potesse tirare. Si è allenato molto in settimana ma quella conclusione mi ha sorpreso non poco”.
Anche l’esterno offensivo brasiliano Rodrygo ha detto la sua opinione sul rigore tirato dal compagno di squadra: “Ho visto Benzema allenarsi a fare il cucchiaio durante la settimana. Quando ha preso la rincorsa sapevamo che lo avrebbe provato”.