Real Madrid, Ancelotti rischia ancora! Florentino Perez su tutte le furie | Ecco perché
Nonostante il successo sull’Atalanta in Champions League, acque agitate in casa Real Madrid. Florentino Perez su tutte le furie.
Il tanto pesante quanto fortunoso colpo a Bergamo (vedi l’assist involontario di Ederson a Vinicius, o il gol divorato da Retegui allo scadere) avrà sicuramente rimesso un po’ a posto la situazione di Champions League del Real Madrid, ma i campioni d’Europa sono tutt’altro guariti dai tanti mali di stagione.
Non è facile far convivere Bellingham, Vinicius, Mbappé e Rodrygo perché il volere di Florentino Perez, collezionista di attaccante, è quello. Il Real Madrid deve essere a trazione anteriore, con tante stelle e altrettanti giovani della cantera, il filo conduttore di tutta l’esperienza di Don Florentino come presidente del Real Madrid, sin dai tempi dei Zidanez y Pavones.
Chiunque arrivi sulla panchina dei Blancos deve convivere con questi concetti, o ci si adegua o si vince sempre, altrimenti rischi l’esonero. Con Florentino è così: Ancelotti lo conosce molto bene, ha già rischiato dopo il tonfo in Champions contro il Milan, salvato dalle ultime uscite vincenti (non del tutto convincenti. Il problema è che non gli sono rimaste tante soluzioni. Perché?
Perché, può sembrare strano, ma il Real Madrid è una squadra incompleta: non è stato comprato l’erede di Kroos, scarseggiano i difensori esterni. A questo si deve aggiungere l’ecatombe di infortuni, praticamente da inizio campionato.
I colpevoli nel mirino di Don Florentino
Alaba deve ancora rientrare dallo scorso anno, causa lesione del crociato. Dani Carvajal s’è fatto male più o meno per lo stesso motivo e ne avrà praticamente per tutta la stagione. Idem Eder Militao. Senza contare i ripetuti infortuni di Vinicius, Rodrygo e Camavinga.
Sfortuna? Per niente proprio. Almeno così la pensa il vulcanico presidente del Real Madrid, letteralmente infuriato dopo l’ennesimo infortunio di Kylian Mbappé, oltretutto influenzato e grande assente nella cena pre-natalizia del Real Madrid, con la squadra di Ancelotti, i giganti del basket e le Merengues in rosa.
Le rivelazioni
Quello di Mbappé non è un infortunio grave, come anticipato da Ancelotti nel dopo gara di Atalanta-Real Atalanta, salterà l’Intercontinentale, poco altro. Ma, secondo quanto riportato da Relevo, il ko del francese ha mandato su tutte le furie il presidente Florentino Perez.
Il numero uno del Real Madrid, sempre secondo l’autorevole media spagnolo, se l’è presa con lo staff delle Merengues, stufo di vedere i suoi giocatori infortunarsi così frequentemente. Un’altra gatta da pelare per Carlo Ancelotti che deve mettere insieme un gruppo squadra ridotto ai minimi termini e sottostare alle leggi di Don Florentino.