L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli, in programma domani sera alle 21:00 al Maradona e valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il tecnico dei Blancos ha introdotto la partita e parlato anche della sua esperienza sulla panchina dei partenopei.
“Con Modric non ho problemi. Ha giocato il derby con l’Atletico Madrid e contro l’Union Berlino in Champions League. Abbiamo tantissime alternative di livello a centrocampo, ma con i giocatori ho rispetto reciproco. Per la formazione di domani ho recuperato qualcuno, vedremo cosa potremo fare“.
“A Napoli ho avuto momenti belli e meno belli. Ricordo una città è meravigliosa che mi resterà per sempre e comunque è stata un’esperienza positiva. Alla fine se non c’è un buon rapporto tra l’allenatore e la società è meglio per tutti separarsi. Alla fine è andata bene sia a me che al Napoli“.
“Bellingham sta facendo vedere grandissime qualità. Ma non mi importa se viene catalogato come uno dei più forti del mondo, per me tutti i miei giocatori lo sono“.
“Era difficile prevedere che Di Lorenzo esplodesse in questa maniera quando arrivò a Napoli. Adesso è una colonna della Nazionale Italiana ed è uno dei migliori terzini destri d’Europa. Gli vanno fatti solo i complimenti“.
“Osimhen e Kvaratshelia sono due attaccanti di livello asssoluto che hanno fatto molto per il Napoli e continueranno a farlo. Sono due giocatori dotati di grande talento. Uno è pericoloso nel dribbling, Osimhen è potente e fisico“.