Carlo Ancelotti, in un’intervista con i media del Real Madrid, ha fatto una prima anteprima del Clasico con il Barcellona, che si giocherà questa domenica al Camp Nou (ore 16:15): “È una squadra (il Barça) che sta tornando, nel senso che ha avuto molti problemi, ma a poco a poco sta trovando la sua identità e migliorando“, ha spiegato il tecnico.
“Non è importante come una squadra arriva a questo tipo di partita, ma cosa si fa in campo. Tutte queste partite sono così”, spiega, sottolineando che questo tipo di match è diverso dal resto. Guardando indietro, Ancelotti non esita a indicare il miglior ricordo dei precedenti Real-Barcellona che ha vissuto come allenatore dei Galacticos: “È abbastanza facile: la corsa di Bale nella finale (di Coppa) del 2014. È stata una partita molto difficile, che abbiamo giocato molto bene e in cui Cristiano Ronaldo non c’era perché era infortunato. Abbiamo difeso molto bene, ma questo non significa che non devi attaccare ma quando non hai la palla devi difendere bene“.
In questo senso, sottolinea che “per la nostra squadra la cosa più importante è sempre difendere bene, sia con un pressing basso, medio e molto alto. Difendere bene è la chiave di tutto. Tutte le partite in cui abbiamo finito con la porta inviolata abbiamo vinto. Il problema di questa squadra non è segnare gol, ma non concederli. Ecco perché la maggior parte del tempo cerco di concentrarmi su questo aspetto“, riporta il Mundo Deportivo.