Real Madrid, Ancelotti chiede la conferma di Ceballos
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si prepara alla nuova stagione de La Liga, che inizierà ufficialmente il 12 agosto. Re Carlo ha già bene in mente come continuare a vincere con i Blancos ed entrare sempre più nella storia del club madrileno e del calcio mondiale. Dal punto di vista del mercato, come riporta Sport, l’ex allenatore del Milan vuole tenersi Dani Ceballos. Nonostante le insistenti voci di un suo ritorno al Betis, il giocatore è fortemente voluto dal tecnico italiano che vede in lui un calciatore diverso dagli altri capace di disimpegnarsi sia da mezzala che da esterno offensivo. Per questo motivo il club madrileno vuole offrirgli un contratto fino al 2025, assicurandogli anche la centralità nel progetto nelle prossime stagioni.
Real Madrid, Ceballos verso la permanenza
Dani Ceballos nasce calcisticamente come ala sinistra, giocando prevalentemente in questa posizione nel corso della prima stagione da professionista. Successivamente, viene impiegato prima come trequartista e poi come centrocampista centrale. É un giocatore dotato di una tecnica sopraffina, si dimostra abile con entrambi i piedi e abbastanza veloce soprattutto negli spazi larghi. Grazie alla grande visione di gioco, è stato paragonato al connazionale Andrés Iniesta.
Dopo l’esperienza al Betis durata tre anni, nel 2017 è approdato a Madrid, da dove è andato via nel 2019 per giocare in prestito all’Arsenal, salo poi tornare in Spagna due anni dopo.