Real Madrid, Ancelotti accontentato: il rinforzo arriverà | Don Florentino pesca in Serie A

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

Infortunio Eder Militao, il Real Madrid rompe gli indugi. Don Florentino pesca in Serie A, Ancelotti finalmente accontentato.

L’infortunio di Eder Militao ha quasi costretto il Real Madrid a tornare sul mercato. Neanche l’altro brutto kappaò, quello di un Dani Carvajal che praticamente ha chiuso anzitempo la stagione, aveva avuto un contraccolpo simili.

Ancelotti non aveva avuto fretta di sostituire l’esterno campione d’Europa, ma senza Eder Militao la storia è più complessa. Con la partenza questa estate di Nacho, il Real Madrid era già scoperto in quel ruolo (dove all’occorrenza veniva arretrato Tchouameni), adesso tornare sul mercato è una necessità. Impellente.

Scartata sul nascere l’opzione di un ritorno romantico, quello di Sergio Ramos, in Spagna sono convinti che il Real Madrid non comprerà un difensore solo per mettere la classica toppa, ma farà un acquisto di livello per presente e futuro dei Blancos.

Castello Junior Lukeba (difensore classe 2002 in forza al Lipsia), Laporte (francese naturalizzato spagnolo, classe 19949, ma  soprattutto Jonathan Tah del Bayer Monaco, appetito da mezza Europa se non fosse che è in scadenza di contratto, gli attenzionati.

L’alternativa più alla portata

Tre nomi di livello per cui bisogna fare a sportellate per prenderne uno, spendendo soldi ma soprattutto cercando accordi con i relativi club, a gennaio, non sarà facile, anche se ti chiami Real Madrid e hai un potere economico enorme.

Così, nel caso in cui dovesse saltare uno di questi top, ecco che Don Florentino Perez e la dirigenza madridista starebbe pensando di venire in Italia a prendere il sostituto di Eder Militao. Almeno così ne è convinta la stampa francese.

Evan Ndicka
Evan Ndicka, difensore della Roma e della nazionale ivoriana – lapresse – calcioinpillole.com

Un altro giallorosso per Carlo Ancelotti

Nonostante l’annata a dir poco complessa della Roma, Evan Ndicka si è messo in evidenza a tal punto da catturare l’attenzione di Carlo Ancelotti. Che avrebbe detto sì all’operazione. Il campione ivoriano di Coppa d’Africa, che ha un contratto con la Roma fino al 2028, potrebbe passare a gennaio al Real Madrid.

Ndicka è un difensore che può giocare sia in una difesa a tre, venendo schierato principalmente come “braccetto” di sinistra, sia in una difesa a quattro, come gioca il Real Madrid. Che però potrebbe anche utilizzarlo da terzino sinistro. La gamba non gli manca, le doti atletiche e fisiche nemmeno. Abile in progressione e forte nei duelli aerei, Ndicka con Rudiger potrebbe fare una coppia di (ex) romanisti alla corte di Re Carlo.