Real Madrid, Ancelotti a tutto tondo: “Futuro? Dopo il Real Madrid…”

Real Madrid, Ancelotti a tutto tondo: “Futuro? Dopo il Real Madrid…”

(Photo by Alex Grimm/Getty Images )

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato a Radio Radio e al Messaggero del suo futuro e della Serie A alle porte. Ecco un’estratto delle sue parole, riportato da TMW.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Real Madrid, Ancelotti parla del suo futuro e della Serie A in arrivo

Sul suo futuro e la lotta scudetto
Le solite tre in pole position, magari con equilibri diversi. Il Milan ha preso un talento interessante come De Ketelaere e prosegue sulla linea tracciata da Maldini, ovvero i giovani: Tonali e Leao sono state grandi intuizioni. L’Inter ha il motore potente ed è tornato Lukaku. La Juventus sta ancora lavorando sul mercato, ma già l’arrivo di Di Maria è un’operazione intelligente: campione integro, di qualità e di esperienza. Occhio poi alla Roma. Si è rinforzata molto. Dybala, Wijnaldum e Matic sono colpi importanti. Spinazzola e Zaniolo sono usciti dall’ombra degli infortuni. La Roma può giocarsela con le altre, sebbene con i nuovi acquisti ci siano sempre le incognite legate ai tempi dell’inserimento”.

Ancora sulla Roma e lo scudetto
“La Roma si è rinforzata molto. Non dico che lotterà per lo Scudetto ma sicuramente ha fatto una campagna acquisti di grande livello. Dire che oggi è da scudetto significa mettere troppa responsabilità ad un ambiente già carico. Mourinho ha fatto un grande lavoro sotto l’aspetto tecnico vincendo la Conference League ma anche sotto aspetto psicologico, ha riportato grande entusiasmo in città. Mi sembra di fare un dispetto alla Roma dicendo che lotterà per lo Scudetto. È una squadra che può lottare e competere per i vertici e poi si vedrà. Juve, Inter e Milan al momento sono avanti”.