Real Madrid, altro che Sergio Ramos: il colpo Don Florentino lo fa a gennaio | Ancelotti torna a sorridere
Niente ritorno del Gran Capitàn: Don Florentino Perez ha altri piani per il Real Madrid. Il super rinforzo arriva a gennaio.
È durato qualche giorno il pensiero stupendo per il popolo madridista di riabbracciare Sergio Ramos, attualmente svincolato e tra i papabili a rimpiazzare Eder Militao. Che, dopo essersi rotto il crociato del ginocchio sinistro una stagione fa, contro l’Osasuna ha riportato una lesione completa del legamento crociato anteriore con danni ad entrambi i menischi della gamba destra.
La dirigenza madridista ha spento sul nascere questa operazione economica (a costo zero) e nostalgica. Sono stati giorni intensi a Chamartín; riunioni, dibattiti e chiamate. Dopo l’infortunio di Militao, l’ingaggio di un difensore centrale è diventato non negoziabile. Urgente. Una priorità assoluta più del terzino destro, una necessità dopo il kappaò di Dani Carvajal.
Per il momento, assicurano da AS, si è giunti a due conclusioni. La prima esclude nella maniera più totale il ritorno del Gran Capitàn, quel top player che per 16 anni ha allietato il Santiago Bernabeu, vincendo tutto. Da leader. Più volte.
La seconda, qui la vera notizia, è che Don Florentino Perez e la dirigenza madridista hanno deciso di non prendere a gennaio, così tanto per. Nessuna “toppa”. Le intenzioni dei Blancos sono di acquistare un grande giocatore, per il presente ma anche per il futuro.
Real Madrid grandi firme
Carlo Ancelotti, tornato a sorridere dopo il 4-0 all’Osasuna, può stare tranquillo. Almeno secondo il Diario AS, il Real Madrid acquisterà un grande difensore centrale. Il primo nome da tempo gravita dalle partii di Valdebebas.
Si chiamano Castello Junior Lukeba, difensore classe 2002 in forza ai tedeschi del Lipsia, ex Under 21 francese, promosso nella prima squadra dei Les Bleus. Un difensore centrale capace anche di giocare da terzino sinistro, buono nelle fasi possesso, con un’ottima visione di gioco. Non a caso è cercato da mezza Europa.
Gli altri due candidati forti
Il secondo nome caldo è quello di Aymeric Jean Louis Gerard Alphonse Laporte, difensore francese naturalizzato spagnolo, classe 1994, che prima di volare in Arabia Saudita da Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr si è laureato campione d’Europa con la nazionale spagnola. Ma il terzo è il più cercato. Non solo dal Real Madrid ma da chiunque voglia perseguire obiettivi importanti.
È Jonathan Glao Tah, centrale tedesco del Bayer Leverkusen e della Nationallmannschaft. Difensore mancino che vorrebbero in Italia Juventus e Inter, in Germania il Bayern Monaco, se non fosse che è in scadenza di contratto ed ha già fatto sapere di non voler rinnovare con le Aspirine. Da questi tre uscirà il sostituto di Eder Militao. Per presente e futuro del Real Madrid.