Real Madrid, accordo con Davies: la mossa del Bayern Monaco
Davies Real Madrid – Il Real Madrid è a un passo da Davies: accordo verbale fra le parti, ma il Bayern Monaco prova un’ultima mossa.
Il Real Madrid è pronto a completare uno squadrone. Partendo già da una base fortissima, ha aggiunto negli ultimi tempi ancora più qualità, abbinando anche il fattore età.
Dopo aver scritto la storia con Modric, Kroos, Benzema, Casemiro, Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo, i Blancos hanno cominciato a investire sul futuro. Sono arrivati Vinicius e Rodrygo, inseriti piano piano fino a diventare titolari fissi, passando per Camavinga, Tchouameni e Jude Bellingham – senza dimenticare il brasiliano Endrick.
Il prossimo sarà Kylian Mbappè, in scadenza con il Paris Saint-Germain e praticamente sicuro di diventare madridista dalla prossima estate. Dopo un flirt lungo, il francese è pronto a sposare la Casa Blanca firmando un contratto da capogiro che lo renderà uno dei giocatori più pagati del mondo – cosa che in realtà già è.
Ma le mire del Real non si fermano qui, perché in programma c’è anche un tocco alla difesa. In particolare sulla corsia mancina.
Real Madrid, occhi su Davies del Bayern Monaco
Il primo obiettivo è Alphonso Davies. Anche lui è da tempo nel mirino del Real Madrid e ora sembra essere arrivato il momento giusto per chiudere l’accordo. Secondo il The Athletic infatti, fra gli spagnoli e il canadese è stata raggiunta una intesa verbale per l’estate del 2025, quando il contratto del classe 2000 con il Bayern Monaco scadrà.
Sarebbe un altro clamoroso colpo a parametro zero, come sarà per Mbappè. Ma c’è anche la possibilità che i Blancos provino ad anticipare i tempi. La prossima estate infatti potrebbe esserci un tentativo offrendo ai bavaresi un conguaglio per il suo cartellino. Probabilmente al ribasso, visto che aspettando altri 12 mesi Davies può arrivare al Santiago Bernabeu a costo zero.
Da valutare la posizione del Bayern, che proverà un ultimo tentativo per rinnovare. La richiesta del giocatore è però altissima, visto che la Bild parla di almeno 20 milioni lordi a stagione.
Real Madrid, Davies per completare un super team
La formazione del prossimo anno a disposizione di Carlo Ancelotti potrebbe essere ancor più stellare di quella attuale. Tornerà a pieno regime Courtois in porta, con Militao e Alaba coppia centrale e con Carvajal e Davies esterni. A centrocampo imbarazzo della scelta, con Bellingham, Valverde, Camavinga e Tchouameni. Sugli esterni Vinicius e Rodrygo, mentre in attacco Mbappè aspetta l’arrivo di Endrick dal Brasile.