Real Madrid, 20 punti di sutura a Rudiger: le sue condizioni
Nella partita di ieri sera di Champions League tra Shakhtar e Real Madrid il centrale ex Roma, Antonio Rudiger, ha riportato una grave ferita alla testa. Il centrale tedesco subito dopo aver segnato il gol del pareggio si è accasciato al suolo. Per segnare si è scontrato con il portiere ucraino Trubin. Uno scontro molto duro che ha provocato un vero e proprio squarcio sul viso del giocatore, che è uscito dal terreno di gioco ricoperto di sangue. Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca Rudiger ha riportato una ferita e ci sono voluti ben 20 punti di sutura per ricucire la ferita. Nella serata di ieri Rudiger ha voluto tranquillizzare tutti con una storia di Instagram: “Sono vivo.” Queste le parole di Rudiger che hanno tranquillizzato i suoi tifosi. Nelle prossime ore dovrà effettuare nuovi controlli dopo le prime medicazioni di ieri sera.
Rudiger a rischio il Clasico?
Antonio Rudiger ha rimesso in piedi la partita dopo che il Real Madrid stava perdendo la partita contro lo Shakthar e, con il suo sacrificio, si sono aggiudicati un punto in una trasferta molto difficile. Al momento non si sa ancora quante gare potrebbe saltare ma il giocatore potrebbe indossare una maschera protettiva per esserci nel Clasico di questo weekend. Per Ancelotti Rudiger rappresenta un titolare inamovibile nella sua difesa che, dopo gli addii di Varane e Ramos, può iniziare un nuovo ciclo vincente con il centrale ex Chelsea. Rudiger al momento ha giocato in ben 14 partite con la maglia del Real Madrid ed è diventato un fedelissimo di Carlo Ancelotti.
Rudiger è un nuovo acquisto del Real Madrid dato che è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dal Chelsea a parametro zero. Il difensore è dotato di grande tecnica e capacità di inserimento nei calci piazzati ed ha già segnato due gol con la maglia dei Blancos.