Real-Inter dopo Parma, i nerazzurri sperano di ripetere il 2018

(Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Questa sera, alle 21, andrà in scena il big match tra Real Madrid e Inter. Una sfida a cui non si assisteva da anni e che è già un crocevia importante per la qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe le squadre, infatti, non hanno iniziato bene il girone e devono assolutamente centrare la vittoria se vogliono sperare di acciuffare i primi due posti.

Se, però, il Real Madrid sembra essersi ripreso grazie alle belle vittorie in campionato, non si può dire altrettanto dell’Inter. I nerazzurri, infatti, giungono allo scontro con i Blancos, dopo un altro inciampo in campionato. Un inciampo che, tuttavia, facendo un parallelo con il 2018, può far ben sperare.

INTER-PARMA 2018

Il 15 settembre 2018, infatti, l’Inter di Luciano Spalletti affrontava, di sabato pomeriggio, il Parma di Roberto D’Aversa nella gara valida per la quarta giornata di campionato. I nerazzurri non avevano iniziato al meglio la stagione. Erano reduci, infatti, da una sconfitta alla prima contro il Sassuolo, un brutto pareggio contro il Torino e una vittoria contro il Bologna di Pippo Inzaghi.

Un ruolino di marcia inferiore alle aspettative che li ponevano come anti-Juve. Un ruolino di marcia, tuttavia, molto migliore rispetto al Parma che si presentava a San Siro con un solo punto in 3 giornate.

Ecco perchè sembrava la partita della svolta per l’Inter che poteva conquistare tre punti facili e prepararsi al meglio per la prima giornata dei gironi di Champions League. Invece, no.

Il Parma, a sorpresa, vinse con un gol all’80esimo dell’ex Dimarco, mandando l’Inter in crisi ad appena tre giorni dalla Champions League, dove i nerazzurri avrebbero affrontato il Tottenham. La squadra contro cui si sarebbero giocati il secondo posto del girone (il primo era di proprietà del Barcellona).

Una sfida, dunque, come ricordato poc’anzi, decisiva, nonostante fosse solo la prima giornata dei gironi. Una partita che l’Inter iniziò male, andando in svantaggio (a segno Eriksen), ma che, poi, ribaltò con Icardi e la celeberrima ripresa di Vecino.

INTER-PARMA 2020, CORSI E RICORSI

Esattamente come due anni prima, l’Inter ha affrontato il Parma a San Siro di sabato pomeriggio, a tre giorni da una gara decisiva di Champions League.

Come nel 2018, poi, l’Inter arrivava dopo un inizio di campionato non in linea con le aspettative che la danno come favorita per lo Scudetto e il Parma con un ruolino di marcia da zona retrocessione.

Vero, sabato gli uomini di Antonio Conte non hanno perso, ma pareggiato. Un pareggio, tuttavia, che per questa Inter, ben più forte di quella di Spalletti, sa di sconfitta.

Corsi e ricorsi, dunque, che fanno ben sperare i nerazzurri, i quali si augurano di ripetere con il Real quanto fatto contro il Tottenham. Magari, però, cambiando l’epilogo che li ha visti uscire al termine dei gironi.