La Real Sociedad vince la Copa del Rey - Imago

La Real Sociedad vince la Copa del Rey- Imago

Sotto la pioggia di Siviglia la Real Sociedad ha la meglio sui rivali dell’Athletic Bilbao e solleva la sua prima Copa del Rey dal 1987.

Non è la finale di Copa più spettacolare di degli ultimi anni ma per la Real Sociedad vale un titolo che a San Sebastian mancava da trentaquattro anni. L’ultimo titolo alzato dalla squadra basca era stata la coppa nazionale del 1987.
La partita è molto equilibrata ed entrambe le squadre sembrano avere paura di scoprirsi: ne esce un incontro molto teso e nel primo tempo l’unico momento saliente è il tiro in porta di Iñigo Martínez che Remiro smanaccia fuori.

A cambiare la direzione della finale e a spingere la Real Sociedad verso la Copa è proprio lo stesso Martínez che aveva spaventato los Txuri-urdin nel primo tempo. Il difensore stende Portu lanciato in porta causando un rigore e venendo ammonito dopo l’intervento del VAR che annulla il rosso dato al giocatore. Sul dischetto va Oyarzabal che fredda Unai Simón e regala ai suoi una coppa che i tifosi aspettavano da troppo tempo.

Per l’Athletic la possibilità di riscatto non è però lontana: il 17 aprile i Leoni giocheranno la finale di Copa del Rey 2020/2021 contro il Barcellona con la voglia di riprendersi dalla delusione di stasera. Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni è che la squadra di Bilbao è capace di sorprendere sempre.