Real-City, Guardiola: “Complimenti per la Liga, ma la Champions è diversa”

Guardiola Maresca

(Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)

Ancora in piena corsa per la Premier League, dove la corsa insieme al Liverpool è più viva che mai, il Manchester City di Pep Guardiola domani affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti per la semifinale di ritorno di Champions League. L’andata è stato un autentico spettacolo da vedere e da vivere, un 4-3 che ha entusiasmato tutto il mondo per la bellezza della partita. Domani però c’è la sfida al Santiago Bernabeu, un ritorno in Spagna nel tempio dei suoi rivali storici quando allenava il Barcellona.

Real-City, le dichiarazioni in conferenza stampa di Guardiola 

Sui recuperati e gli indisponibili: “Walker si è allenato e verrà con noi a Madrid. Domani decideremo, è stato tre settimane senza allenarsi ma sono felice che sia tornato. La decisione verrà presa domani però. Stones, invece, non è disponibile.

Sulla partita d’andata: “E’ stata una bella partita, aperta, le squadre hanno segnato sette gol. Eravamo felici, avremmo potuto forse fare un risultato migliore, ma anche uno peggiore. Nel bene e nel male sapevamo che sarebbe stata una qualificazione che si sarebbe decisa in due partite: l’Ethiad ed il Bernabeu. Per eliminare il Real Madrid devi giocare bene in entrambi i match”.

Sull’affrontare il Real dopo la vittoria del campionato: “Il campionato è completamente differente dalla Champions League. Adesso stiamo parlando di altro. Mi congratulo con Ancelotti per aver vinto LaLiga, l’ho fatto anche io, lui lo scorsa settimana. Lo ammiro, è stato in tutto il mondo, nei grandi campionati e in squadre fantastiche. E’ una persona eccezionale, l’ho incontrato anni fa ed ogni volta è sempre calmo, controlla le sue emozioni perfettamente”.