Il Real passa contro il Celta grazie a Kross e Benzema
Il Real Madrid vince 3-1 contro il Celta Vigo mettendo pressione ai rivali. Al Balaídos succede quasi tutto nel primo tempo grazie all’asse Kroos-Benzema. Il tedesco inventa un passaggio geniale per il primo gol e mette Benzema in condizione di sbloccare la partita.
La seconda rete è propiziata da una follia difensiva del Celta, causata dalla recente ossessione a impostare le azioni partendo da dietro: Murillo riceve una palla incontrollabile dando le spalle a Kroos. Il tedesco pressa bene, ruba la palla e serve a Benzema l’ assist che vale la doppietta.
Il Real sembra in controllo ma a cinque minuti dalla fine dell’intervallo Kroos commette fallo sulla propria trequarti causando una punizione da posizione pericolosa.
Ad approfittare dell’occasione è Santi Mina che viene dimenticato dalla difesa Blanca ed è imbeccato su punizione da Denis Suárez.
Nel secondo tempo il Real non chiude la partita e rischia di subire il gol del pareggio dal Celta quando Iago Aspas prende il palo su punizione all’81’. Decisivo Casemiro in barriera che devia quanto basta per evitare la beffa.
La partita è chiusa allo scadere da Asensio che sul filo del fuorigioco mette il sigillo sul definitivo 3-1 su assist di un impeccabile Benzema. Il francese ha giocato una partita sontuosa in una stagione personalmente strabiliante, anche considerando l’età. L’arma in più di questo Real è Karim.