Atletico fuori agli ottavi di Copa del Rey, vince la Real Sociedad 2-0
Continua il periodo nero dell’Atletico Madrid che viene eliminato agli ottavi di finale di Copa del Rey dalla Real Sociedad.
La sconfitta bruciante in Supercoppa non ha svegliato la squadra di Simeone che dice così addio all’occasione più ghiotta di vincere un trofeo questa stagione.
Tanti pali, Januzaj in rete
La Real Sociedad mette subito in difficoltà l’Atletico Madrid e va vicina al gol con Adnan Januzaj: il belga dà il primo spavento a Oblak prendendo il palo da dentro l’area di rigore dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.
L’Atletico parte molto male. I Campioni di Spagna nei primi minuti nella prima frazione sono confusi e faticano tantissimo per creare passaggi precisi, regalando spesso la palla ai rivali.
Al 14° minuto Carrasco inventa dal nulla una giocata in area della Real centrando il secondo palo della serata e creando la prima grande occasione per i suoi.
🔛 | 1-0 | ¡Arranca la segunda mitad! GOAZEN REAL! #KopaRS | #AurreraReala pic.twitter.com/uUIsjXi2uR
— Real Sociedad Fútbol (@RealSociedad) January 19, 2022
Al 32° la Real Sociedad passa in vantaggio: Mikel Merino con un gioco di prestigio al limite dell’area allarga per Zaldua che alza un traversone al centro per Januzaj. Questa volta il giocatore belga prende meglio la mira e di testa beffa Oblak che non arriva sul pallone che bacia il palo prima di infilarsi in rete.
Nonostante giochi a livelli mediocri, l’Atletico cerca il pareggio e a fine primo tempo João Félix sfiora il gol ma trova solo il palo della porta difesa da Alex Remiro.
Felipe, che frittata!
Neanche il tempo di rientrare in campo e Felipe combina un disastro.
Il difensore riceve palla da ultimo uomo e pasticcia regalando il possesso a Alexander Sorloth. Il gigante norvegese si trova un tappeto rosso davanti e segna il gol del 2-0.
⏱ 46' | Real Sociedad 1⃣-0️⃣ Atleti
💨⚽ ¡Vuelve el juego al Reale Arena!
• #AúpaAtleti • #RealSociedadAtleti • pic.twitter.com/6dAl5SHGia
— Atlético de Madrid (@Atleti) January 19, 2022
Al 55° il norvegese chiama all’intervento Oblak che è costretto a parare di petto una bordata dell’attaccante. L’Atletico è con l’acqua alla gola e Simeone inserisce Cunha, Suarez e Lemar per provare a scuotere i suoi. I cambi si riveleranno totalmente inutili per ribaltare il risultato.
Al 63° la Real Sociedad va vicina al gol del cappotto con un tiro “da 3” di Mikel Merino. Il tocco delicato di tacco del neo entrato Rafinha mette la palla sull’esterno del giocatore di Pamplona che di esterno manda fuori.
L’Atletico Madrid è completamente nel pallone e fa una fatica incredibile per uscire dalla propria metà-campo e creare la parvenza di un’occasione.
Al 79° si fa vivo dalle parti di Merino chiamando lo spagnolo all’intervento ma per l’Atleti è troppo tardi. Le ultime fiammate dei Rojiblancos si spengono sul muro eretto dalla Real Sociedad che si qualifica meritatamente ai quarti di finale di Copa del Rey.