RB Lipsia 3-0 Bochum: André Silva e Nkunku decisivi per i tori
Partita carica di attese quella che si gioca alle 18.30 alla RedBull Arena di Lipsia, dove la squadra di casa ospita il Bochum, per dare una svolta al suo altalenante avvio di campionato. Nonostante il 6-0 rifilato all’Herta Berlino, la formazione di casa Red Bull deve riscattare un difficile avvio di stagione, mentre il Bochum viene da un pareggio a reti bianche con lo Stoccarda.
Jesse Marsch si affida al tandem Forsberg-Nknunku a supporto di Poulsen dal 1′ minuto; panchina iniziale per André Silva e per il talento ex-Ajax Brobbey. Il Bochum affida le chiavi dell’attacco al nipponico Takuma Asano, ex-Arsenal e Partizan, supportato da Holtmann-Rexhbecaj-Antwi Adjej.
Nonostante la grande intensità schierata nella prima frazione, i Roten Bullen non riescono a scalfire la difesa del Bochum, che gestisce il gioco e si copre bene seguendo le indicazioni dell’allenatore . Il parziale all’intervallo è dunque 0-0. Nella ripresa, sono decisivi i cambi per Jesse Marsch: proprio il neoentrato Andrè Silva sblocca il parziale al minuto 69, su assist dell’altro subentrato Szoboszlai. La rete segnata sblocca il Lipsia e piega gli ospiti, che incassano una doppietta dall’ex-PSG Nkunku. Prima il francese va a segno su servizio delizioso dello stesso André Silva, poi imbeccato da Gvardiol. Vittoria e 3 punti pesantissimi per il Lipsia, che spera di rilanciarsi definitivamente verso l’alta classifica.