Razzismo in Liga, gesto forte del Brasile dopo il caso Vinicius – FOTO
Continua a far parlare il caso razzismo subìto da Vinicius Jr in Valencia-Real Madrid. Tanta la solidarietà nei confronti dell’attaccante dei Blancos, anche dal suo paese di nascita. Il Brasile, infatti, ha deciso di rispondere al brutto episodio accaduto al Mestalla con un gesto simbolico forte.
Brasile, spento il Cristo Redentore dopo il caso razzismo subìto da Vincius
Preto e imponente. O Cristo Redentor ficou assim há pouco. Uma ação de solidariedade que me emociona. Mas quero, sobretudo, inspirar e trazer mais luz à nossa luta.
Agradeço demais toda a corrente de carinho e apoio que recebi nos últimos meses. Tanto no Brasil quanto mundo… pic.twitter.com/zVBcD4eF8k
— Vini Jr. (@vinijr) May 22, 2023
“Nero e imponente. Così è il Cristo Redentore. Un’azione di solidarietà che mi commuove. Ma voglio, soprattutto, ispirare e portare più luce alla nostra lotta”, queste sono state le parole di Vinicius Jr dopo il forte gesto del Brasile. Il paese natale dell’attaccante del Real Madrid, infatti, ha deciso di spegnere il Cristo Redentore nella scorsa notte, come simbolo di vicinanza e solidarietà nei confronti del giocatore.