Rayo Vallecano, tifosi poco entusiasti di Falcao: solo il 40% è soddisfatto
Radamel Falcao Garcia resta al Rayo Vallecano. La società lo ha confermato, ma nel frattempo un sondaggio fra i tifosi biancorossi evidenzia come il Tigre non sia molto popolare all’interno della tifoseria.
Solo il 40% dei tifosi è soddisfatto delle prestazioni di Falcao sul campo
28 presenze totali fra tutte le competizioni, condite da 6 reti. Questo è il bottino stagionale di Radamel Falcao con la maglia del Rayo Vallecano. Solo 9 volte però ha cominciato dall’inizio e solo due volte ha completato i 90 minuti in campo. La dirigenza madrilena ha confermato il Tigre nella rosa della prossima stagione, con il direttore sportivo del club che a Onda Cero ha dichiarato qualche giorno fa: “Rimane sicuramente, al 100%. So che è felice al Rayo e non lascerà la squadra“. La soddisfazione dell’attaccante c’è. Un po’ meno quella dei tifosi. Eh sì, perché un sondaggio condotto da un sito che si occupa del mondo del Rayo Vallecano evidenzia come la aficiòn biancorossa non sia entusiasta di Falcao. I risultati parlano di un 37% totale di tifosi ‘soddisfatti a metà’, mentre un 23% dice che ‘le aspettative non sono state soddisfatte direttamente’.
La squadra ha concluso la Liga al 12esimo posto, con 42 punti totali. Delle 6 reti di Falcao, 5 sono arrivate tra settembre e novembre 2021 – una decisiva per la vittoria sul Barcellona – e la seconda metà di stagione è stata negativa per il Tigre, con tanta panchina e poche soddisfazioni personali. L’esperienza nel campionato spagnolo sarebbe servita all’attaccante anche per tenersi in forma per essere incisivo con la sua nazionale. Cosa che però non è successa, perché la Colombia non è riuscita a qualificarsi al Mondiale di Qatar 2022. E ben lontano dalle prestazioni che a Madrid erano abituati a vedere dal colombiano, con la maglia dell’Atletico.