Mercoledì 24 maggio 2023 e i principali quotidiani sportivi italiani danno ovviamente ampio spazio alla Finale di Coppa Italia in programma stasera alle 21:00 tra Fiorentina ed Inter, ma anche alle vicende giudiziarie che coinvolgono la Juventus e sul futuro dei bianconeri. Di seguito la rassegna stampa.
Si inizia con la Gazzetta dello Sport che nel titolo centrale dedica spazio alla Finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter: “A tutta Coppa”, “Italiano sfida lo specialista Inzaghi. A centrocampo i duelli decisivi. I viola non vincono da 22 anni, Zhang cerca il suo quinto trionfo”.
Nel taglio alto la Gazzetta parla di Juve: “Juve-FIGC, prove di pace: dopo il -10 cresce la possibilità di un patteggiamento sugli stipendi. La Federcalcio vuole evitare una classifica sub-iudice, ma al club servono garanzie che non arrivi la batosta UEFA”. Breve trafiletto anche sul Napoli: “Panchina Napoli e l’idea Luis Enrique (che ama l’Italia).
Anche il Corriere dello Sport si divide tra la Finale di Coppa Italia e le vicende di Casa Juventus: “Coppa Italia, all’Olimpico (ore 21) profumo d’Europa”. “Inter e Fiorentina la Finale delle Finaliste”.
Nel taglio altro il CdS: “Allegri è un caso. La Juve riflette sul futuro dopo il crollo di Empoli”. “Elkann lo chiama: il tecnico sotto esame”. “Max ha due anni di contratto ma il club deve decidere. L’AD Exor: “Momento difficile, nelle avversità ci siamo sempre rafforzati”.
Spazio anche sulla Roma: “Mourinho e la Roma: tra rabbia ed orgoglio: a solo 7 giorni dalla Finale di Budapest, la società non replica alle accuse pubbliche dello Special. Agitazione tra i tifosi: temono che il portoghese vada via”. Dybala, nuove cure per rientrare il 31″.
Nel taglio basso anche il Corriere cita Luis Enrique come papabile nuovo tecnico del Napoli: “Napoli, c’è l’altro Lucho. L’idea Luis Enrique prende forma sulla panchina. De Laurentiis affascinanato dalla prospettiva di afidargli il nuovo progetto. Superati nelle preferenze Conte e Nagelsmann”.
Chiudiamo con Tuttosport che dedica la prima pagina alla situazione Juventus con un titolo che lascia poco spazio ai dubbi: “Perché paghiamo noi? Juve, scoppia la rabbia dei tifosi e dei giocatori dopo la sentenza. Tutti i bianconeri si sentono defraudati di quanto conquistato regolarmente sul campo. Emerge l’ingiustizia di una corte che punisce il lavoro di chi non ha colpe”. Elkann: “Nelle difficoltà la Juve si rafforza”.