Rassegna Stampa 24-05: i titoli dei principali quotidiani sportivi

Rassegna Stampa 24-05: i titoli dei principali quotidiani sportivi

Mercoledì 24 maggio 2023 e i principali quotidiani sportivi italiani danno ovviamente ampio spazio alla Finale di Coppa Italia in programma stasera alle 21:00 tra Fiorentina ed  Inter,  ma anche alle vicende giudiziarie che coinvolgono la Juventus e sul futuro dei bianconeri. Di seguito la rassegna stampa.

Rassegna Stampa 24-05: Fiorentina-Inter  “A tutta Coppa”, stasera la Finale di Coppa Italia. Tuttosport sul caso Juve: “Perché paghiamo noi?

rassegna stampa

Si inizia con la Gazzetta dello Sport che nel titolo centrale dedica spazio alla Finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter: “A tutta Coppa”, “Italiano sfida lo specialista Inzaghi.  A centrocampo i duelli decisivi. I viola non vincono da 22 anni, Zhang cerca il suo quinto trionfo”.

Nel taglio alto la Gazzetta parla di Juve: “Juve-FIGC, prove di pace: dopo il -10 cresce la possibilità di un patteggiamento sugli stipendi. La Federcalcio vuole evitare una classifica sub-iudice, ma al club servono garanzie che non arrivi la batosta UEFA”. Breve trafiletto anche sul Napoli: “Panchina Napoli e l’idea Luis Enrique (che ama l’Italia). 

Anche il Corriere dello Sport si divide tra la Finale di Coppa Italia e le vicende di Casa Juventus: “Coppa Italia, all’Olimpico (ore 21) profumo d’Europa”. “Inter e Fiorentina la Finale delle Finaliste”.

Nel taglio altro il CdS: “Allegri è un caso. La Juve riflette sul futuro dopo il crollo di Empoli”. “Elkann lo chiama: il tecnico sotto esame”. “Max ha due anni di contratto ma il club deve decidere. L’AD Exor: “Momento difficile, nelle avversità ci siamo sempre rafforzati”. 

Spazio anche sulla Roma: “Mourinho e la Roma: tra rabbia ed orgoglio: a solo 7 giorni dalla Finale di  Budapest, la società non replica alle accuse pubbliche dello Special. Agitazione tra i tifosi: temono che il portoghese vada via”. Dybala, nuove cure per rientrare il 31″. 

Nel taglio basso anche il Corriere cita Luis Enrique come papabile nuovo tecnico del Napoli: “Napoli, c’è l’altro Lucho. L’idea Luis Enrique prende forma sulla panchina. De Laurentiis affascinanato dalla prospettiva di afidargli il nuovo progetto. Superati nelle preferenze Conte e Nagelsmann”.

Chiudiamo con Tuttosport che dedica la prima pagina alla situazione Juventus con un titolo che lascia poco spazio ai dubbi: “Perché paghiamo noi? Juve, scoppia la rabbia dei tifosi e dei giocatori dopo la sentenza. Tutti i bianconeri si sentono defraudati di quanto conquistato regolarmente sul campo. Emerge l’ingiustizia di una corte che punisce il lavoro di chi non ha colpe”. Elkann: “Nelle difficoltà la Juve si rafforza”.