Lunedì 22 maggio 2023 e ampio spazio alla domenica di campionato appena trascorsa sui principali quotidiani sportivi nazionali. Di seguito la rassegna stampa del giorno.
La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina alla vittoria del Napoli sull’Inter ma anche all’ormai imminente addio di Luciano Spalletti: “Spalletti regalo d’addio: batte pure l’Inter e lascia il Napoli”. In taglio basso spazio alla Juventus: “Allegri vede Elkann. Plusvalenze, oggi la sentenza: sconto minimo”.
Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al Napoli e alla vittoria partenopea sull’Inter: “L’ultimo sfizio: Il Napoli non perdona, lezione all’Inter, finalista di Champions”, Spalletti: “Il mio futuro è deciso”. Il quotidiano romano poi nel taglio alto parla di Juve: “Corte d’Appello: verdetto entro le 22 e rischio -12. Allegri sfida l’Empoli e scopre le carte: Juve, io non me ne vado”.
Tuttosport lascia ampio spazio alle vicende di Casa Juventus: “La lunga giornata tra giustizia e calcio”. “Juve, i punti della discordia: la vera partita di oggi non è a Empoli ma alla Corte”. “Allegri si conferma e la società aspetta Giuntoli”. Spazio anche per il Torino: “Toro, ma la vuoi l’Europa? Deludente 1-1 contro la Fiorentina 2″. Nel taglio basso riferimento a Napoli-Inter: “Napoli, ansia Spaletti. Inter, ansia Champions”.