Rassegna Estera – Xavi ok, Lione già agli ottavi

In prima pagina - 5 novembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 5 novembre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Sport

In Spagna, Sport apre con il ritorno di Xavi al Barcellona. “Trasferimento ok“, “Il Barça chiuderà oggi i dettagli per l’allenatore e resta solo da decidere se ci sarà un’uscita concordata o la clausola da pagare. Questa mattina ci sarà un ultimo vertice con lo sceicco dell’Al-Sadd e Xavi rescinderà il suo contratto per recarsi domani a Barcellona“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe apre con il 3-0 del Lione sullo Sparta Praga. “Già in primavera“, “Il netto successo dell’OL, unito al pareggio tra Brondby e Glasgow Rangers (1-1), spinge gli uomini di Peter Bosz alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League dopo le quattro partite giocate e altrettante vittorie“.

🇵🇹 La prima pagina di Record

In Portogallo, Record apre con il presidente del Benfica che esige i risultati: “Jorge Jesus sulla brace“, “In arrivo un ciclo decisivo e si valuterà la continuità del tecnico“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con l’esordio vincente dopo lo scudetto con l’Inter. “La prima sfrenata partita di Antonio Conte da allenatore del Tottenham“, “È stata una partita da ricordare per Antonio Conte alla sua prima volta alla guida del Tottenham, quando il club del nord di Londra ha vinto 3-2 sul Vitesse con entrambe le parti che hanno finito senza undici uomini“.

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con l’episodio in Eintracht-Betis. “Il Rot-Zoff di Leverkusen!“, “Il capitano del Betis ammette gli errori di Fekir”, “Poi è iniziata la colluttazione! Fekir afferra l’orecchio e il collo di Demirbay“.