Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 10 gennaio 2022.
In Spagna, Marca apre con la vittoria per 1-0 del Siviglia sul Getafe.
“Il Siviglia diventa forte“, “Una genialità di Rafa Mir riduce la differenza con il Real Madrid a 5 punti e con una partita in meno“.
In Francia, L’Equipe sottolinea il pareggio per 1-1 nel big match tra Lione e Paris Saint-Germain.
“Il Lione graffia, Parigi si ribella“, “L’OL, bisognoso di punti in Ligue 1, ha creduto a lungo di infliggere al leader parigino la seconda battuta d’arresto della stagione in campionato. Ma il PSG ha trovato le risorse per reagire nell’ultimo quarto d’ora“.
In Portogallo, Record dedica la propria copertina al successo del Benfica sul Paços de Ferreira per 2-0.
“L’Aquila torna a combattere“, “Il gol 6.000 del campionato è stata un’opera d’arte di Grimaldo“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con il giant killing del Nottingham Forest ai danni dell’Arsenal.
“La squadra di Mikel Arteta è stata eliminata dalla FA Cup“, “L’eliminazione dopo una mite resa in trasferta contro il Forest, squadra di Championship, che ha prenotato un quarto turno in casa contro i detentori del Leicester“.
In Germania, la versione online di Bild apre con l’ingresso storico contro il ‘Gladbach.
“Ecco il super teenager del Bayern Wanner“, “Nagelsmann punta sul talento“, “A 16 anni e 15 giorni è diventato il più giovane giocatore di tutti i tempi del Bayern in Bundesliga“.