Rassegna Estera – Sì, si può. Barça, EL da non evitare
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, sabato 19 marzo 2022.
🇪🇸 La prima pagina di AS
In Spagna, AS apre con il sorteggio di Nyon.
“Sì, si può“, “Quarti senza pietà in Champions League. Madrid, contro i campioni; l’Atleti, contro la finalista, e il Villarreal, contro l’orco Bayern. Possibile derby madrileno in semifinale“.
🇪🇸 La prima pagina di Sport
Sport, invece, si concentra sull’avversario del Barcellona.
“Questa Europa League non può essere evitata“, “Il Barça affronterà l’Eintracht Francoforte nei quarti di finale da nettamente favorito. La squadra cospira per vincere un titolo che, ora, vede come molto fattibile“.
🇵🇹 La prima pagina di Record
In Portogallo, le parole di Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, su Record.
“Dobbiamo vincerle tutte“, “Amorim vuole vincere le restanti partite e fare pressione sul Porto“.
🇬🇧 Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Mirror, sezione Calcio, apre con il closing Blues.
“Chi è nel mix per acquistare il Chelsea passa“, “Il termine per gli offerenti per presentare le loro offerte per l’acquisto del Chelsea è scaduto e i Blues ora avanzeranno insieme al governo del Regno Unito per la fase successiva del loro acceso processo di acquisizione“.
🇫🇷 L’Equipe
In Francia, la versione online de L’Equipe, sezione Calcio, apre con i top e flop dell’anticipo di Ligue 1.
“Bouanga ruvido, Mothiba tagliente“, “Denis Bouanga ha sbagliato diverse occasioni per il Saint-Étienne, che ha faticato a rimontare dopo un primo gol di Lebo Mothiba, segnando infine per il Troyes“.