Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 15 marzo 2022.
In Spagna, Marca apre con il 3-0 esterno dei Blancos in casa del Maiorca.
“A 10!“, “Il Real Madrid aumenta il suo vantaggio a 10 partite dalla fine“.
Invece, Sport si concentra sulla grave situazione economica del club blaugrana.
“Ci sarà crack!“, “Nonostante il limite di stipendio negativo di 144 milioni, il Barça firmerà una stella in estate. L’accordo con CVC o la vendita di Barça Studios finanzierà in gran parte l’investimento nel calciatore“.
In Portogallo, Record apre con il 2-0 dello Sporting Lisbona in trasferta contro il Moreirense.
“Guarda quei due“, “Slimani e Paulinho la risolvono in dieci minuti“.
“Poker per il titolo“, “Missione compiuta con una goleada“.
In Gran Bretagna, la versione online del Mirror, sezione Calcio apre con il caso dell’oligarca che ha messo in vendita il Chelsea.
“Rapimento, furto e corruzione: le rivelazioni schiaccianti dell’indagine su Roman Abramovich“, “I dettagli dell’acquisto da parte di Roman Abramovich di società statali russe a prezzi stracciati sono emersi nell’ambito di un’indagine di BBC Panorama sul proprietario del Chelsea“.
In Francia, la versione online de L’Equipe sottolinea il miglioramento dell’ultimo periodo.
“Sampaoli, Milik, Harit, Gueye… Come l’OM si è ripreso contro Basilea e Brest“, “Immersi in un inizio di crisi una settimana fa, i marsigliesi hanno appena ottenuto due vittorie. Una ripresa ancora fragile che si spiega con la volontà di Sampaoli, dei giocatori e della dirigenza di placare le incipienti tensioni“.