Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 14 gennaio 2022.
In Spagna, AS apre con la vittoria dell’Athletic Bilbao sull’Atletico Madrid in semifinale di Supercoppa.
“Principe Williams“, “Nico, il più giovane della saga, ha regalato all’Athletic la vittoria con un gol all’81’. I baschi, che hanno rimontato in quattro minuti, difenderanno il titolo contro il Real Madrid. Simeone: ‘Dobbiamo migliorare l’aggressività dentro l’area’“.
In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina al Nizza, stasera in campo contro il Nantes alle 21.
“Tutto per accontentare“, “Nonostante un azionista potente e ambizioso, un allenatore considerato il migliore in Francia e giocatori promettenti, la Palestra sta ancora lottando per sedurre oltre i suoi storici sostenitori“.
In Gran Bretagna, il Mirror Sport e il portoghese: “Ronaldo: the kids aren’t alright“, “La leggenda teme che i giovani dei Reds non ascoltino le star esperte negli spogliatoi“.
In Germania, la versione online di Bild apre con l’incontro particolare.
“Ecco dietro la cena del derby“, “Una settimana prima del derby di coppa (19 gennaio), i pro dell’Hertha Marco Richter e Maximilian Mittelstädt hanno mangiato al ristorante con un giocatore dell’Union“.