Rassegna Estera – Prima finale per Xavi, come uscirne da OL-OM

Rassegna Estera – Prima finale per Xavi, come uscirne da OL-OM

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Sport

In Spagna, Sport apre con l’esordio in Champions League per Xavi sulla panchina del Barcellona, poche ore dopo il derby vinto in campionato con l’Espanyol.

Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. Il tecnico, ottimista: ‘Immagino una vittoria e che ci qualifichiamo. Per il Barça è molto importante passare’“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe e la situazione post-incidenti in Lione-Marsiglia.

Come uscirne“, “Colpito da un susseguirsi di violenti straripamenti e da una nuova aggressione domenica sera contro il marsigliese Dimitri Payet, il calcio francese ha fatto la sua parte se non sradica queste derive. Una responsabilità che ora devono assumersi dirigenti sportivi e rappresentanti delle autorità pubbliche“.

🇵🇹 La prima pagina di A Bola

In Portogallo, A Bola apre sul caso dello stadio del Porto.

Dragão sospettato“, “Le ricerche arrivano al nord. Sad e Pinto da Costa hanno ricevuto la visita degli ispettori“, “Commissioni nell’affare con Altice e nei trasferimenti di alcuni giocatori al centro dell’inchiesta“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la nuova guida tecnica dei Red Devils.

Mauricio Pochettino vuole la panchina del Man Utd ora con l’allenatore del PSG alla disperata ricerca del ritorno in Premier League” “Mauricio Pochettino sarebbe disposto a lasciare il suo ruolo di allenatore del Paris Saint-Germain ora per prendere il posto vacante al Manchester United dopo il licenziamento di Ole Gunnar Solskjaer“.

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con una foto dell’ormai ex allenatore del Werder Brema, dimesso dopo le voci che lo consideravano in possesso di un green pass falso.

Sfacciato, non è possibile signor Anfang!“, “Con un cappello da chef, occhiali enormi e un grembiule da cucina, c’è un Markus sorridente all’inizio dell’11 novembre nel mezzo del trambusto del carnevale di Colonia“.