Rassegna Estera – Palo al calcio. PSG realista, Benfica perduto
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, domenica 16 gennaio 2022.
🇪🇸 La prima pagina di AS
In Spagna, AS apre con gli episodi che hanno caratterizzato El Gran Derbi.
“Palo al calcio“, “La partita di Coppa Betis-Siviglia è stata sospesa al 39′ dopo che un bastone lanciato dagli spalti ha colpito Jordan. L’incidente è avvenuto in occasione del gol olimpico segnato da Fekir. Papu Gomez aveva superato gli ospiti“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina alla vittoria del Paris Saint-Germain per 2-0 sul Brest.
“Realisti“, “A un mese dallo shock contro il Real Madrid in Champions League, i parigini hanno vinto senza tremare, grazie ai gol di Kehrer e Mbappé“.
🇵🇹 La prima pagina di Record
In Portogallo, Record e l’1-1 tra Benfica e Moreirense.
“Aquila persa“, “Il presidente ci crede, ma l’incarnazione torna alla luce“.
🇬🇧 Daily Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con il 2-2 tra Aston Villa e Manchester United.
“Philippe Coutinho stordisce gli uomini di Ralf Rangnick“, “Ha salvato l’Aston Villa al suo debutto allestendo Jalen Ramsey, prima che il brasiliano segnasse il pareggio decisivo contro il Manchester United a Villa Park“.
🇩🇪 Bild
In Germania, la versione online di Bild contiene il nuovo contagio nella squadra di Nagelsmann.
“Ora lo riporta la star del Bayern Davies“, “Il difensore del Bayern Alphonso Davies sarà assente per molto tempo a causa di un’infiammazione del muscolo cardiaco dopo un’infezione da Covid“.