Rassegna Estera – La Liga di Benzema, dono Payet
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, giovedì 23 dicembre 2021.
🇪🇸 La prima pagina di AS
In Spagna, AS apre con il 2-1 del Real Madrid sull’Athletic Bilbao.
“La Liga di Benzema“, “Due gol del francese, il primo spettacolare, a inizio partita tirano il Madrid in campionato. San Mames accoglie la prestazione dell’attaccante con una standing ovation. Lotta Athletic fino alla fine per il pareggio“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
In Francia, L’Equipe sottolinea l’1-1 tra Marsiglia e Reims.
“Payet è un dono“, “Ottenendo e trasformando un rigore poco chiaro nel recupero, Dimitri Payet ha evitato una sconfitta all’OM, che però ha ceduto il secondo posto al Nizza“.
🇵🇹 La prima pagina di Record
In Portogallo, Record dedica la propria copertina a Pablo Sarabia e le sue parole.
“Gira la tazza“, “‘Stiamo facendo una grande stagione e in tutte le competizioni’. Ruben Amorim: ‘Non ricordo partite tranquille’“.
🇬🇧 Daily Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio apre con la vittoria ai rigori del Liverpool ai quarti di finale di Carabao Cup.
“Diogo Jota vince il ritorno“, “Diogo Jota è uscito dalla panchina per segnare il rigore della vittoria, mentre il Liverpool ha visto fuori il Leicester nel loro scontro di Carabao Cup dopo essersi trovato 3-1 in meno all’intervallo prima che il pareggio nel tempo di recupero di Takumi Minamino costringesse ai calci di rigore“.
🇩🇪 Bild
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con l’attaccante norvegese molto conteso.
“Milioni di battaglia per Haaland“, “Gli allestitori stanno lottando! Il Borussia Dortmund attira con un aumento di stipendio! Il Real Madrid lo vuole davvero!“.