Rassegna Estera – La coppia dell’anno, Mbappé come Ibra
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, domenica 27 febbraio 2022.
🇪🇸 La prima pagina di AS
In Spagna, AS apre con l’1-0 di Ancelotti in casa del Rayo Vallecano.
“La coppia dell’anno“, “L’alleanza Vinicius-Benzema regala al Real Madrid una vittoria d’oro a Vallecas all’83’, decisivo ancora una volta Courtois. La squadra blanca dorme con nove punti di vantaggio sul Siviglia“.
🇪🇸 La prima pagina di Sport
Sport verso Barcellona-Athletic Bilbao alle 21.
“Continua la festa!“, “Il Barça di Xavi è nel momento migliore della stagione e riceve l’Athletic Bilbao con la testa puntata alla Copa del Rey. Marcelino è stato l’ultimo allenatore che è riuscito a battere i blaugrana e ora ha l’opportunità di ripetersi al Camp Nou“.
🇵🇹 La prima pagina di A Bola
In Portogallo, A Bola sull’1-1 dello Sporting Lisbona a Funchal con il Maritimo.
“Nessuna stella“, “I Leoni sprecano tanto e adesso temono la sorte della scorsa stagione“.
🇬🇧 Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Mirror, sezione Calcio, apre con il saluto in casa Blues.
“Ciò che la decisione di Roman Abramovich significa per il Chelsea, come proprietario si fa da parte“, “Vengono poste domande dopo che Roman Abramovich ha confermato i piani per affidare la gestione e la cura del Chelsea alla fondazione di beneficenza del club dopo quasi 20 anni al timone“.
🇫🇷 L’Equipe
In Francia, la versione online de L’Equipe, sezione Calcio, apre con la notte magica del francese.
“Kylian Mbappé, 156 gol al PSG: ‘Sto entrando in un cerchio molto chiuso’“, “L’attaccante del PSG, autore di una doppietta contro il Saint-Etienne (3-1) che gli permette di eguagliare Zlatan Ibrahimovic per numero di gol segnati con il PSG (156), è consapevole della portata della sua serata“.